BACO LUCA - PALL.VARESE POLONARA

Partita difficile ieri per i nostri esordienti, che hanno affrontato la miglior squadra per questa categoria della Pallacanestro Varese.
Obiettivo comune era difendere al meglio per evitare che arrivassero ai fatidici 100 punti, che hanno realizzato in ogni partita di questa prima fase.
Nonostante la fatica a mantenere i loro ritmi veloci, abbiamo provato a disturbare i loro attacchi, raggiungendo così il nostro obiettivo!

Tralasciando le abilità offensive e difensive dei nostri avversari, ci sono delle note su cui bisogna riflettere....
1. CORRERE -> per giocare a basket bisogna fare fatica...se non si ha voglia, si sta seduti in panchina!
2. RIMBALZO -> bisogna andare sempre a rimbalzo! Se siamo in attacco, perché possiamo correggere l'errore nostro o di un nostro compagno; se siamo in difesa, invece, per evitare che i nostri avversari abbiano la possibilità di correggere, più e più volte, un tiro sbagliato e per cominciare la nostra azione offensiva senza aver subito canestro!
3. OCCUPARE GLI SPAZI -> anche se i nostri avversari sono più forti di noi, dobbiamo rispettare le regole (e soprattutto ascoltare i consigli dell'istruttore)...questo comporta che bisogna mantere le distanze giuste dai propri compagni occupando gli spazi giusti e trovare le linee di passaggio necessarie per giungere a soluzioni ottimali!

Archiviata questa partita, concentriamoci sulla prossima non dimenticandoci dei 3 punti sopracitati!

Ultima informazione:
nelle vacanze di Natale andremo a correre in compagnia :)

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO