BACO LUCA - MB PLAY GAVIRATE

Si è giocata ieri mattina la quarta partita dei nostri esordienti.
A causa dell'assenza dei 2003 impegnati in oratorio per la prossima Prima Comunione, siamo scesi in campo con quattro Aquilotti 2004.
Il risultato finale vede la squadra di Gavirate avere la meglio su di noi, con un punteggio di 60-12.
Nonostante ai più è sembrata una partita disastrosa, in cui i nostri bambini non avessero alcuna speranza,
ci siamo battuti sin dal primo minuto con molta determinazione. Il primo quintetto, composto da Emi, Simo, Fabietto, Leo S. e Jacky ha dato il massimo sia in attacco sia in difesa. A parte qualche "distrazione" abbiamo chiuso bene i nostri avversari e siamo andati spesso a rimbalzo, creando la possibilità di andare a canestro in contropiede. Forse, complice un pò di paura, abbiamo sprecato più di una occasione per mandare a buon fine l'azione costruita bene in partenza.
Anche il secondo quintetto si è dato da fare senza mai tirarsi indietro. Un pò più aggressivi il piccolo Leo D. e Giovi, che instancabili, sono sembrati due mine vaganti.

Sebbene nella seconda metà della partita abbiamo gettato la spugna, ho visto un buon atteggiamento dal primo minuto. A differenza di altre partite, abbiamo lottato senza paura della loro stazza fisica (molto più grossi rispetto ai nostri nanetti).
Dobbiamo migliorare assolutamente sulla costanza. Non possiamo dimenticarci di marcare il nostro avversario, perchè così facendo i nostri compagni sono costretti a "darci una mano" e sistematicamente un giocatore rimane libero.
Come ripetiamo spesso, OGNUNO HA LA RESPONSABILITA' DELL'AVVERSARIO CHE GLI DIAMO DA CURARE. E' UN PICCOLO DUELLO E DOBBIAMO DARE IL MASSIMO, PERCHE' SIA IL NOSTRO AVVERSARIO A COMMETTERE L'ERRORE.
Inoltre, se i nostri avversari sono di livello superiore al nostro, adeguiamoci al loro gioco!
Cerchiamo di non perderci d'animo e diamo di più perchè possano sprecare energie anche loro per fare le scelte migliori durante l'intera partita!

MB COMERIO 2000: Binda, D'Errico 2, Dal Magro, De Romeri, Griggio, Loise 2, Maretti, Panigada, Peretti 6, Rossi 2, Sant'Elia, Savio, Verti.

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO