TORNEO DI TRENTO BY MARCO SPIGA

ECCO COME è ANDATA AL TORNEO


Sabato 7 dicembre, io e la mia squadra di basket, siamo andati insieme con il Ternate (Kikkers) a Trento (regione Trentino Alto Adige) a fare il torneo Santa Lucia.
ORE 7:00: è appena arrivato il pullman che ci trasporterà fino a Trento.
Prima di entrare in autostrada, siamo andati alla fermata del Ternate per prendere i ragazzi con i loro allenatori.
In autostrada comincia a sorgere il Sole, tutti sono già stanchi ma io sono molto eccitato per questo entusiasmante torneo.
Durante il viaggio Vincenzo mi chiede: ”Marco, puoi fare un giro nel pullman a chiedere a tutti dove sono nati e quando, per favore?”
ORE 9:00: il pullman si ferma in un Autogrill e tutti scendono per mangiare e bere qualcosa, io e qualcun altro abbiamo trovato dei buffi maialini che ruttavano.
Dopo siamo ripartiti per fare altre ore di viaggio.
ORE 10:30: siamo finalmente arrivati a Trento, ma non siamo andati subito in hotel; siamo andati in un self-service a mangiare perché eravamo tutti affamati e la cosa buffa, era quella che per servirsi, veniva prima la frutta, poi il budino o lo yogurt, dopo il secondo e infine il primo. Si mangiava bene: mi stava piacendo molto questa gita.
ORE 14:30: finalmente facciamo 2 partite e sono molto eccitato, speravo di vincere, ma purtroppo gli avversari facevano gioco di squadra e noi eravamo troppo concentrati sul pallone e quindi non siamo riusciti a vincere né la prima né la seconda.
Dopo le partite, siamo ritornati nel self-service a mangiare e poi siamo andati in hotel a dormire.
Domenica 8, siamo andati a vedere 2 mercatini di Natale, in entrambi faceva freddo e io mi sono pure congelato le dita dei piedi.
ORE 12:30: siamo di nuovo andati al self-service; verso le 14 abbiamo cominciato a fare l’ultima partita contro il Ternate.
Infine siamo andati a Trento città per la premiazione, purtroppo siamo arrivati 6°, ma il presentatore ha detto che per lui siamo arrivati tutti 1° e questo mi ha fatto piacere.
Dopo la premiazione, siamo ritornati con il pullman a casa: mi è piaciuta questa gita, spero di farne un’altra così.
 Tratto da Spiga Marco  





Commenti

  1. Bravo Marco . sei stato molto bravo al torneo ,in campo e fuori. Un grazie alla tua mamma che ci ha dato una mano nel tenervi a bada.
    Vincenzo

    RispondiElimina
  2. Ma io aspetto la seconda puntata caro Marco.......
    e gli altri bambini non hanno nulla da raccontare ????

    RispondiElimina
  3. Sono Mattia Bianchi,in questo torneo mi sono divertito con la mia squadra,anche se sarei stato più
    contento di vincere almeno una partita.
    Dopo le partite del sabato siamo andati in hotel a dormire,il proprietario ci a dato le chiavi della nostra camera,e io ero con Tizi,Simo ed Emi,ci doveva essere anche Marco ma è stato male in pulman,e cosi' ha dormito in camera con sua mamma;mi è dispiaciuto tanto.La domenica pomeriggio abbiamo giocato contro i Kikkers Ternate e anche li abbiamo perso il derbi,una delusione(Vincenzo era furioso).
    Dopo la premiazione a Trento ci hanno dato un panino,un succo e una mela come merenda,e il trofeo.
    Alla fine della premiazione abbiamo preso il pulman per il rientro a casa dove siamo arrivati verso le 23,00,è stata un esperienza bellissima.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO