SESTO CALENDE - BACO LUCA



Ieri mattina i nostri scoiattoli, aiutati per l'occasione da tre 2005, hanno disputato l'ultima partita di campionato. Gara in perfetta parità fino al sesto tempo, quando Sesto Calende riesce a strappare la vittoria ad un Baco Luca un po' spento.
Tanta delusione da parte dei bambini, ma nello sport si vince e si perde: gli amici di Sesto sono stati più bravi di noi ed hanno meritato la vittoria.

E' stato un anno lungo e ricco di emozioni. Tante le partite e i tornei a cui abbiamo partecipato.
Molti bambini e genitori si sono impegnati al massimo per permettere alla squadra di crescere. Crescere nel modo di giocare, sul campo...e crescere come gruppo coeso, affezionato a questo sport, a questa maglia. Qualcun altro, invece, non è riuscito a calarsi totalmente nella parte...
Il prossimo anno il gruppo scoiattoli salirà di categoria e giocherà il campionato AQUILOTTI, insieme ai compagni del 2005. Campionato decisamente più duro dal punto di vista fisico e mentale e dal punto di vista degli impegni.
Ci sarà una prima fase di sola andata, al termine della quale verranno formati i gironi in base alla classifica (quindi per meritocrazia). Una volta stabiliti i gironi, si comincia con le gare: ci sarà un girone di andata ed uno di ritorno.
Per questo motivo, chiedo a tutti i bambini del 2005 e del 2006 una particolare disponibilità ad essere presenti a tutti gli allenamenti (stiamo ancora valutando quanti farne e dove), ovunque essi vengano svolti, ed alle partite. Per ovvie ragioni, bisognerà trovare un luogo in cui poter fare allenamento tutti assieme!
Come già effettuato con gli aquilotti di quest'anno, verranno segnate le presenze agli allenamenti ed alle partite, in modo da trarre le conclusioni durante e a fine anno.
Gli allenamenti saranno più intensi, non ci sarà modo di distrarsi, perché le cose da apprendere sono tante se vogliamo fare un salto di qualità!

Cominciamo a crescere e ... quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

                                

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO