BASKET BEACH CAMP 2015

Date le poche presenze alla riunione per il primo Basket Beach Camp, vorrei cogliere l'occasione per discutere di alcuni dei punti principali.
Innanzitutto qual è l'obiettivo del camp? Sicuramente proseguire il percorso fatto fino a qui in un modo un po' alternativo, a partire dalla location, con la speranza che diventi un appuntamento annuale.
Considerato il fatto che siamo ormai a fine stagione (cestistica e scolastica) e siamo tutti stanchi, questo camp ha come punto centrale il GIOCO, senza troppe pretese. Ci saranno delle regole da seguire, ma trascorreremo le giornate all'insegna del divertimento. Vogliamo dare la possibilità ai nostri bambini di vivere un'esperienza unica nel suo genere con i propri compagni di sport e non.
Come anticipato, il luogo dell'evento sarà il club privato Il Larice di Cadrezzate. La struttura consta di aree picnic, attrezzata con tavoli e griglie, campi da gioco (basket, calcetto, pallavolo), area relax con lettini. Inoltre, è presente un'area ristorazione in cui si possono trovare bibite, panini, gelati.
L'utilizzo delle varie strutture è disciplinato da un Regolamento Comportamentale al quale dovremo attenerci in modo da permettere a tutti di esercitare l'attività preferita senza disturbare nessuno.
In caso di maltempo a partire dal mattino, sarà nostra premura avvisare che le attività si svolgeranno in palestra (stiamo attendendo le ultime conferme, ma abbiamo già diversi contatti).
In caso di pioggia nel corso della giornata, data l'impossibilità di trasportare così tanti bambini, utilizzeremo i luoghi coperti del club e nel tempo a disposizione svolgeremo attività di laboratorio, che varieranno a seconda dei gruppi.
La giornata tipo sarà:
7.30 - 9.00 arrivo
9.30 - 11.00 attività
11.00 - 12.00 bagno
12.30 pranzo
14.30 - 16.00 attività
16.00 - 17.00 bagno
17.30 fine della giornata
Le attività del mattino saranno prettamente tecniche, prestando particolare attenzione ai fondamentali di ogni sport che la struttura ci consente di svolgere. Nel pomeriggio, invece, ci saranno tornei, gare.
Dopo pranzo faremo una pausa per permettere ai bambini una corretta digestione. In questo momento svolgeremo attività di laboratorio tipo lettura o visione di un film, cartone, partite NBA (qualora qualcuno lo volesse, non è vietato portare i compiti delle vacanze).
Per quanto riguarda il pranzo, è il bambino che decide quando utilizzare i 3 buoni pasto a disposizione. Il buono dovrà però essere consegnato all'istruttore responsabile di ogni gruppo durante l'accoglienza del mattino!

E' stato esposto il problema logistico...
Per chi volesse partecipare, ma ha problemi di trasporto per l'andata o per il ritorno, ci si può mettere d'accordo con altri genitori o direttamente con me (Carola).
Ad ogni modo, per qualsiasi dubbio o altra indicazione, potete contattarmi telefonicamente al 349-0731925 o tramite email carola.bi92@gmail.com


Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO