MB BACO LUCA - MB TERNATE

Domenica si è giocata anche l'ultima partita del Trofeo Esordienti, che chiude un'annata un po' difficile, molto altalenante sotto diversi aspetti. L'obiettivo era riscattare la brutta partita del girone di andata, che non aveva reso merito alle nostre potenzialità.
Il quintetto iniziale, composto da Fabietto, Leo D., Ste, Ale e Mattia, ha dato sin da subito un'impronta alla partita. Molti palloni recuperati, ci hanno portato ad attaccare il canestro più frequentemente, anche se la palla sembrava non volesse saperne di entrare! Ad ogni modo chiudiamo il primo quarto con un punteggio di 16-6.
Anche il secondo quintetto, composto da Mirko, Jeky, Jack, Simo e Leo S., ha difeso bene, ma causa qualche errore di troppo in attacco, non siamo riusciti ad incrementare di molto il vantaggio e il secondo quarto si chiude sul 23-14.
Forse il "sentirsi già arrivati" ci ha fatto accomodare un po' e i ragazzi di Ternate, che non hanno mai mollato del tutto, si sono fatti sotto e hanno cominciato a diminuire il divario.
La pressione del dover segnare a tutti i costi e difendere per non prendere canestro si è fatta sentire e la partita si conclude con la vittoria di Ternate per 40-39.

Nonostante il risultato segni la sconfitta, sono molto contenta della partita giocata dai miei ragazzi. Forse la miglior partita dell'anno in cui la difesa era più fortificata, l'attacco più fluido e l'atteggiamento decisamente positivo.
Con questa partita si conclude una stagione un po' difficile e molto altalenante, ma che ha dimostrato che ci sono le basi per fare bene, per ottenere dei risultati....
Voi bambini per primi dovete crederci, perchè avete al vostro fianco degli istruttori che credono in questo progetto e nelle vostre capacità!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO