AGGIORNAMENTI DAL WEEKEND

Lo scorso weekend hanno giocato tutte le nostre squadre iscritte ai Trofei.
Sabato SCOIATTOLI e AQUILOTTI, domenica gli ESORDIENTI
Gli scoiattoli hanno giocato a Gavirate la prima gara del girone di ritorno. Nonostante gli avversari avessero molta più esperienza rispetto a noi, abbiamo giocato una buona partita.
A differenza della gara di andata, non ci siamo fatti prendere dal panico e seppur con qualche difficoltà, abbiamo dimostrato di poter stare in campo anche con bambini più bravi.
La maggior parte dei nostri bambini hanno cominciato a giocare ad inizio anno e il lavoro in palestra fatto fino ad ora ha portato i suoi frutti, quindi non ci resta che continuare a giocare e ad imparare.
Gli aquilotti 2003 hanno giocato in casa contro il Gemonio.
Anche loro hanno giocato una buona partita. Si comincia con coach Crocetti in panchina, che poi lascia il testimone a Carola. Come si suol dire, partenza col botto! Entriamo in campo con tanta determinazione e voglia di vincere che i nostri avversari non possono nulla contro di noi. Nel corso della partita, però, ci lasciamo un po' andare, e, grazie all'esperienza di un paio di loro, la partita si chiude con 4 tempi persi e solo 2 vinti!
Nonostante il risultato segni la nostra sconfitta, bisogna fare i complimenti a tutti i bambini perché non si sono fatti abbattere e hanno continuato a lottare fino alla fine. Anche per quanto riguarda questa squadra, metà dei bambini ha cominciato a giocare ad inizio anno e i progressi fatti sono veramente tanti.....continuiamo così!!

Trasferta "lunga" in quel di Binago (Como) per gli esordienti, che, consci del fatto che avrebbero potuto vincere a mani basse, si sono seduti sugli allori e hanno letteralmente dormito per metà partita.
Primi due quarti giocati in sordina...sembrava che i nostri avversari fossero veloci il doppio di noi e non riuscivamo a fermare i loro contropiedi. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 11-9 in favore del Binago.
Durante la pausa coach Carola non ci sta a vedere la sua squadra giocare in quel modo e chiede una reazione.
I bambini entrano in campo più aggressivi, più determinati e più vogliosi di conquistare ogni pallone vagante. E' bastato un piccolissimo cambio di atteggiamento e abbiamo prima raggiunto e poi superato i nostri avversari, che sono stati costretti a rincorrerci per il resto della partita!
Nel secondo tempo si sono viste molte buone azioni, quasi paragonabili al vero basket!
Abbiamo stretto la difesa, recuperato tanti palloni e abbiamo concluso la maggior parte delle volte in contropiede.
La partita si è conclusa con un punteggio di 14-33 per i nostri campioncini, che hanno portato a casa un MERITATISSIMO foglio rosa!

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO