PALL. GIOVANILE BESOZZO vs BACO LUCA

Altro referto rosa per il gruppo 2002/2003 che ieri mattina ha disputato, in quel di Besozzo, la seconda partita della nuova fase del trofeo esordienti.
Nonostante gli avversari fossero in 9 (il che significa vittoria a tavolino, causa mancanza di un numero adeguato di giocatori per scendere in campo) hanno dato filo da torcere ai nostri "piccoli" atleti.
All'esordio in questa categoria Alessandro Binda e Tommaso Dal Magro, entrambi 2003.
Buona la partenza con un Leo, guardia furiosa, che ha piazzato un parziale di 8-0 in nostro favore.
A parte il guizzo iniziale...sarà che era domenica mattina...sembrava che non riuscissimo a stare dietro alla velocità di gioco degli avversari. Tante dormite in difesa e troppi errori in attacco ci hanno portato a chiudere il terzo quarto sotto di tre punti. Al rientro nell'ultimo quarto, alzando la difesa e aggredendo tutti i palloni, abbiamo recuperato qualche punto per poi passare in vantaggio e gestirlo fino alla fine.
Ognuno ha contribuito alla vittoria della squadra, ma non abbastanza da permetterci di tirare un po' il fiato e giocare senza la pressione della partita punto a punto.
Bisogna lavorare meglio in allenamento, lottare contro i nostri compagni/avversari come se stessimo affrontando un duello. Bisogna lottare perché ogni pallone sia nostro e non accontentarci che ci capiti in mano per poi attaccare. Non dobbiamo accontentarci di questi risultati. Dobbiamo giocare e divertirci, sicuramente, ma dobbiamo capire anche che per raggiungere qualsivoglia obiettivo c'è bisogno di lavorare duro!
Come avrete notato in queste partite, nessuno ci regala niente....quindi, rimboccarsi le maniche e lavoriamo per andare a conquistare un altro referto rosa sabato contro i compagni di Sesto Calende!

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO