WEEKEND ROSA PER BACOLUCA E VARESE YOUNG EAGLES

SABATO SONO STATI GLI ESORDIENTI AD APRIRE LE DANZE CON UNA BELLA VITTORIA SUL CAMPO DI TERNATE. PECCATO PERÒ PER LA MANCANZA DEL REQUISITO PRINCIPALE DEL MINIBASKET: ESSERE IN 10 IN PANCHINA!
TRA INFORTUNI, MALANNI ED IMPEGNI VARI, NON SIAMO RIUSCITI A RAGGIUNGERE IL NUMERO MINIMO PER PORTARE A CASA IL REFERTO ROSA, MA AL DI LÀ DEL RISULTATO FINALE QUELLO CHE DEVE ARRIVARE AI RAGAZZI È CHE PER PRATICARE UNO SPORT CI VOGLIONO IMPEGNO E RISPETTO
RISPETTO ED IMPEGNO DEVONO ESSERE LE NOSTRE PAROLE CHIAVE!
A NOI ISTRUTTORI NON INTERESSANO I RISULTATI, IL VINCERE O PERDERE LE PARTITE, MA FAR SÌ CHE I NOSTRI RAGAZZI CRESCANO CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE NELLO SPORT COME NELLA VITA SE SI PRENDONO DEGLI IMPEGNI BISOGNA PORTARLI A TERMINE CON IL DOVUTO RISPETTO NEI CONFRONTI DI SE STESSI, DEGLI ISTRUTTORI IN QUESTO CASO E DEI COMPAGNI (NON IN ORDINE DI IMPORTANZA).
PERDERE UNA PARTITA NON È IMPORTANTE, PERDERE UNA PARTITA A TAVOLINO PERCHÈ NON SI È RAGGIUNTO IL REQUISITO MINIMO FA ARRABBIARE GLI ISTRUTTORI, CHE SONO I PRIMI A PRENDERE L'IMPEGNO NEI CONFRONTI DEI PROPRI RAGAZZI.
CHIUSA LA PARENTESI, LA PARTITA È STATA GIOCATA DA 8 RAGAZZI, AL MEGLIO. SI SONO BATTUTI SU OGNI PALLONE, SENZA MAI TIRARSI INDIETRO E TRA SANGUE DAL NASO E DIFFICOLTÀ A RESPIRARE, HANNO PORTATO A CASA IL RISULTATO SODDISFATTI E FELICI.

DOMENICA SI SONO GIOCATE TRE PARTITE QUASI IN CONTEMPORANEA.
GLI AQUILOTTI HANNO GIOCATO, VINCENDO, CON I PARI ETÀ DI CANTELLO.
IL GRUPPO STA MIGLIORANDO MOLTISSIMO E LE AZIONI SUL CAMPO LO DIMOSTRANO.

GLI UNDER 14 HANNO VINTO IN CASA LA SECONDA PARTITA DI FILA DEL GIRONE SILVER CONTRO LA FAMIGERATA GAVIRATE, DOPO UN SUPPLEMENTARE. 
DI SEGUITO IL RIASSUNTO DEL DIRIGENTE PAPERINI, CHE FA VENIRE I BRIVIDI....

"Domenica 22.01.2017… 
nel nido delle aquile i nostri U14 hanno disputato la migliore partita della loro carriera battendo per la prima volta in 3 anni la fortissima formazione di Gavirate 74 a 72 dopo un tempo supplementare.
La partita è stata a tratti “epica” con le squadre che hanno combattuto su ogni pallone dal primo minuto fino all’ultimo secondo.
Le nostre aquile partono fortissimo, annichiliscono i gaviratesi con un parziale di 9 a zero… poi la scontata rimonta e il primo quarto si conclude con noi in vantaggio di 3 punti, 17-14.
Il secondo quarto vede azioni bellissime da una parte e dall’altra equilibrio perfetto con fine primo tempo in parità 26-26.
Iniziamo il terzo quarto e dopo due banali errori dei nostri ragazzi Gavirate mette la quinta e con un pressing asfissiante ruba palloni su palloni e si porta a +13…
La partita sembra ormai compromessa, coach Crocetti chiama minuto e dopo la sospensione le aquile si trasformano in una CHIMERA un animale che incarna la forza dirompente del leone e l’agilità Recuperiamo !!! Riusciamo a vincere il pressing avversario e più volte i nostri si trovano da soli a fare canestro.
Inizia il quarto finale con Gavirate in vantaggio di 3 punti…40-43
La carica emotiva, la forza e lo spirito non sono calati… anzi… giocate bellissime in contropiede con Daro Stefano e Riccardo, difesa forte e con Papero non da tregua ai due play avversari che vengono sostituiti in continuazione per sfiancarlo, cambi continui sui blocchi avversari Carlitos, Alessandro, Emiliano, Davide e Simone non cadono nella trappola dello schema giro (coach Crocetti ha istruito a dovere i ragazzi in questi giorni), il terreno da gioco diventa una piscina ci buttiamo su ogni pallone e il capolavoro è fatto… raggiungiamo Gavirate e li superiamo con una tripla di Carlitos e ora sono loro ad inseguire…!!!
La partita continua così fino ai secondi finali… Stefano 2/2 dalla lunetta siamo avanti manca meno di un minuto ma Rovera pareggia di nuovo ..…. subiamo ancora fallo ma stavolta le gambe tremano e le braccia sono pesantissime, sbagliamo i 2 tiri liberi….
Palla a Gavirate con risultato pari mancano 17 secondi alla fine possono fare il canestro della vittoria …
I nostri non mollano pressing tutto campo e i Gaviratesi perdono palla !!! subito time out di coach Crocetti a 5 secondi dalla fine …
Rimessa in attacco prende palla Carlitos tenta una tripla impossibile finisce il tempo regolamentare SUPPLEMENTARI 58-58 !!!
E qui succede quello che non ti aspetti… ogni azione è combattutissima andiamo in lunetta per 6 volte LE PERCENTUALI DI TIRO SONO DA EXRATERRESTRI 10/12 !!! ; Papero 3/4, Riccardo 2/2, Stefano 2/2, Carlitos 1/2 e poi dopo il quinto fallo di Papero entra in campo direttamente dalla panchina l’angelo biondo Daniel che con una freddezza glaciale dopo aver subito fallo fa 2/2… Siamo avanti di 4 nel frattempo Daro è uscito piangendo per il dolore e la frustrazione con il ginocchio dolorante…
Le aquile sono avanti di 4 punti mancano pochissimi secondi…prende palla Rovera e prova una tripla… sbaglia !!! ma subisce fallo da Carlitos …
A 4 secondi dalla fine Rovera è in lunetta per tirare 3 tiri liberi…segna i primi 2 sbaglia apposta l’ultimo per cercare di riprendere la palla… si butta in area con Daro e Alessandro fuori sa che può prendere il rimbalzo ma Stefano e Riccardo non si fanno sorprendere la palla è NOSTRA suona la sirena… ed è il TRIONFO !!!
Bravi anzi bravissimi tutti vinciamo la sesta partita consecutiva e meritatamente battiamo Gavirate…
Il sogno si avvera le aquile hanno spiccato il volo e ora ragazzi cominciamo a sognare !!!!!!!"
AQUILE : Stefano 19, Papero 14, Daro 20, Riccardo 11, Carlitos 6, Daniel 2, Emiliano, Leo, Mattia, Alessandro, Simone, Davide."

GLI UNDER 13 HANNO VINTO IN CASA LA PRIMA PARTITA DEL GIRONE SILVER, DOPO LA SCONFITTA DELLA SETTIMANA PRECEDENTE A MARNATE.
HANNO OSPITATO I PARI ETÀ DELLA MOTRIX CAVARIA E HANNO VINTO NON SENZA QUALCHE PICCOLA DIFFICOLTÀ.

COME SEMPRE IL NOSTRO MOTTO È "DAI TUTTO E AVRAI TUTTO".
FORZA AQUILE, AVANTI COSÌ!

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO