GARBOSI 2016 - PAROLA DI MAMMA

IL PENSIERO DI MAMMA SILVIA SUL TROFEO GARBOSI

Tutti a Pasqua fanno una breve vacanza, noi andiamo in vacanza al Garbosi.
A parte i risultati sportivi dei ragazzi 2004 che non e’ compito mio giudicare, ci sono dei pensieri che mi piacerebbe condividere con tutti.
L’immagine del Trofeo Garbosi che c'è nei miei occhi è lo spettacolo di tutti i ragazzi seduti sul campo del Palazzetto orgogliosi delle loro divise, ma quanti sono, NOOO!
Non riesci a contarli … sono tantissimi grandi e piccoli (ma la mia macchina fotografica riesce a rendere questa immagine? No, non lo so, forse un pochino...) 
Sei perfettamente consapevole del loro stato d’animo: sai che ognuno di loro ha giocato, difeso, alcuni sono saliti alle stelle altri sono molto delusi, alcuni hanno pianto per i risultati delle partite, ma tutti hanno cercato di dare il meglio di sé in questa avventura.
Oltre l’evento sportivo, l’obiettivo del Garbosi è l’amicizia e l’ospitalità.
Non c'è nulla di più bello dell'ospitare ragazzi che vengono da fuori Varese e vedere nascere amicizie in così poco tempo come un bel fiore di primavera.
Certo, per le famiglie ospitanti c’è impegno, fatica, responsabilità ma sai che i genitori che ti affidano i loro ragazzi si fidano di te e sono così pieni di gratitudine nei tuoi confronti che quasi quasi imbarazza.
Tu, famiglia ospitante, cerchi di dare il meglio di te e ciò che ricevi in cambio sono sorrisi e amicizia che non viene scordata. Lunedì ho incontrato i genitori dei ragazzi del Vado Ligure che abbiamo ospitato l’anno scorso, ci siamo salutati, abbracciati come se non fosse passato un anno, non siamo stati dimenticati  e ... ci siamo dati appuntamento all’anno prossimo.
Accidenti mi stavo dimenticando del lavoro in palestra...impegnativo, stancante, ma in cambio hai tante soddifazioni che ti riempiono di gioia. Lavorando tutti insieme, ognuno dà il suo contributo e ti senti parte di una grande Famiglia.
Per riassumere per me il Trofeo Garbosi e’ Amicizia, Basket, Gioia, Lavoro, Soddisfazione.
Grazie a tutti per avermi coinvolto in questa avventura.
Ricarichiamo le batterie un attimo adesso ... Ma quando è la prossima???

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO