WEEKEND TRA SORRISI E NON...

Altro weekend impegnativo per le aquile, che hanno strappato due referti rosa e due gialli.



Aprono le danze, sabato mattina, gli Aquilotti alla seconda partita in casa.
Ospiti i ragazzini del MB Play Valcuvia.
Dopo una settimana di allenamenti caratterizzata da alti e bassi, in cui Carola si è molto arrabbiata per la poca voglia da parte dei ragazzi di dimostrare di voler migliorarsi e di divertirsi giocando in modo corretto a questo bellissimo sport, è arrivato un referto rosa.
L'atteggiamento con cui le piccole aquile sono entrate in campo era molto diverso da quello della settimana precedente. Forse, colpiti leggermente nell'orgoglio, hanno deciso di tirare fuori la grinta necessaria per farsi valere, tant'è che chiudono subito i conti nei primi quattro tempini di gioco.
Risultato finale minibasket: 16-8.

Nel pomeriggio è il turno degli Esordienti e degli Under14.
Entrambe le squadre erano impegnate con la Robur.
Quella degli Esordienti è una partita senza storia. Purtroppo le aquile entrano in campo spaventate e sebbene all'inizio riescono ad aggrapparsi al ritmo veloce e all'intensità dei roburini, dopo un pò alzano bandiera bianca. 
Troppe disattenzioni difensive e il poco gioco di Squadra, non ci hanno permesso di limitare il divario nel risultato finale. 56-22 e referto giallo.

Partita delgi Under14 anch'essa senza storia. Sicuramente gli avversari erano molto bravi ed esperti, nonostante ciò non può mancare la cattiveria agonistica per dare filo da torcere dal primo all'ultimo minuto. 
Il bello della pallacanestro è che bisogna superare se stessi se si vuole provare a raggiungere degli obbiettivi. Chiaramente ci sono degli avversari di cui tenere conto, ma sappiamo bene che quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare....e ahimè, noi aquile abbiamo ancora qualche problema in questo!
Risultato finale: 95-13.

Domenica Under13 targati Varese Young Eagles in campo a Vergiate contro i Vikings.
Partita brutta dal punto di vista del gioco, poichè si è vista molta disattenzione difensiva, che ci ha costretti a subire svariati contropiedi, e ancora una volta il poco gioco corale non ha permesso di dimostrare alle aquile la vera qualità della squadra!
Nonostante ciò risultato finale favorevole: 32-59.

E' stato un weekend a tratti positivo. 
Bisogna però lavorare moltissimo sull'atteggiamento mentale (soprattutto per le squadre che affrontano i primi campionati giovanili), perchè da questo punto di vista siamo ancora molto immaturi.
Continuiamo ad allenarci con voglia, entusiasmo ed intensità i risultati non tarderanno ad arrivare.
NOI CON VOI!

#forzaAquile
Esordienti : Robur Gialla - MB Comerio 2000

Aquilotti : MB Comerio 2000 - MB Play Valcuvia

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO