OLD EAGLES ep.1

FINALMENTE TOCCA AI GRANDI LE OLD EAGLES !!!

Mercoledi nella bella palestra di Travedona abbiamo fatto il primo allenamento del gruppo OLD EAGLES…
Giunto a casa dopo la solita noiosa giornata lavorativa mi sono precipitato in cantina, ho recuperato 4 palloni ancora utilizzabili e dopo averli puliti dalla polvere li ho gonfiati e riposti in una sacca che avevo comprato per l’occasione. Dopo un leggero pasto con i minuti contatti ho fatto la borsa, recuperato in una vecchia scatola le scarpe da basket, un polsino leggermente slargato e una divisa che mi andava un po’ stretta...
Appena arrivato in palestra, immediatamente era palpabile l’euforia di questi ex giocatori, neofiti e fratelli più grandi ancora in attività. Abbiamo cominciato a fare dei primi esercizi aerobici e qualche esercizio sui fondamentali e tiro. Dopo circa mezz’ora quando i muscoli erano finalmente caldi e qualcuno già stanco… ho chiesto al nostro Tita di fare un po’ di stretching per evitare infortuni muscolari. Ci siamo divisi in due gruppi equilibrati e finalmente è iniziata la partitella… Nonostante alcuni non avessero mai giocato, si sono visti dei bei momenti di basket, l’impegno è stato altissimo, la partita equilibrata, i giocatori corretti e non fallosi. Il momento più bello e divertente è stato quando il nostro Binda Old Diego stremato dopo aver fatto 3 volte di seguito il campo si è steso a terra come se avesse finito la maratona olimpica… Prontamente lo abbiamo incitato e subito ha ricominciato a correre. Alle 22,15 circa abbiamo smesso tutti sudati, stanchi, ansiosi di fare il prossimo allenamento e soprattutto interi….
Insomma una bella esperienza, divertente e coinvolgente. Queste iniziative esprimono la passione che sta animando il nostro centro minibasket, sta nascendo un senso di APPARTENENZA a questa società. Rubando alcune espressioni al grande Giorgio Gaber ricordo che APPARTENENZA significa sentirsi parte di un gruppo, condividerne i comportamenti, i modi di pensare, gli atteggiamenti. L’APPARTENENZA diviene consapevole tramite la riflessione sulla propria identità, sui propri valori e sui valori condivisi con i gruppi di cui si fa parte. L’APPARTENENZA è avere gli altri dentro di sé, è quella forza che prepara al grande salto decisivo, che ferma i fiumi, sposta i monti con lo slancio di quei magici momenti in cui ti senti ancora vivo.
Concludo invitandovi tutti al prossimo appuntamento mercoledi a Travedona inizio 21,00, per tutti quelli che parteciperanno, a fronte di una piccola quota per coprire i costi, faremo fare una canotta double personalizzata.

PLAYERS: Nene Papero senior, Nik Papero oldPeretti Daniele senior, Peretti Stefano old, Da Rin Luca senior, Tita Da Rin Old, Diego Binda Old, Max Cena Old, Paola Old, Fontana Old, Di Stefano Daniele Old

Commenti

  1. Che bello.... mercoledì verrò a vedervi. Bravissimi ciao Federica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO