MEMORIAL BEPPE FERLA & MEMORIAL CARLO MAGNO

Quello scorso è stato un fine settimana sul campo da basket per istruttori e bambini.
Abbiamo partecipato a due Memorial famosi per la nostra società ottenendo buoni risultati.
Le sfide cominciano sabato pomeriggio con gli AQUILOTTI 2004 che conquistano un meritatissimo secondo posto dopo aver affrontato nell'ordine ELPIS BIUMO, VERBANO LUINO ed infine PALLACANESTRO VARESE.
Dal primo istante la nostra "squadretta nascente" ha dimostrato di essere migliorata molto dall'inizio dell'anno e ciò lo dimostra l'atteggiamento con cui i bambini entrano in campo: voglia di giocare e di divertirsi per vincere, mettendo in  gioco quell'agonismo che fino a qualche tempo fa ci mancava.
Le prime due partite vanno molto bene, tutti i bambini prendono parte al gioco con motivazione e i meno esperti, aiutati dagli ormai veterani, riescono a concretizzare quanto imparato fino ad ora.
L'ultima partita, quella con Pall.Va, nonostante il risultato dica altro, va molto bene. La carica che i nostri aquilotti mettono in campo è quella giusta e non si deprimono di fronte ai primi errori, che loro non ci concedono.
Tanti sorrisi nel corso della giornate e qualche lacrima, ma siamo sulla strada giusta! 

Premiazioni Aquilotti - Secondi Classificati
Album fotografico Memorial Beppe Ferla - CATEGORIA AQUILOTTI

Il nostro weekend continua poi con il Memorial Carlo Magno a cui ha partecipato la squadra UNDER 13. Squadra appena nata, composta dai ragazzini del 2002 con in aggiunta quelli del 2003, all'esordio in questa categoria che segna il passaggio dal minibasket al basket.
Giochiamo la prima partita con Pall.Va, che andrà a vincere il torneo, e poi la finale con il Sette Laghi. Buono l'apporto che ogni bambino riesce a dare alla squadra, buoni anche i nuovi inserimenti e lodevole la grinta che ognuno di essi si porta con sé quando entra in campo.
Purtroppo, per questa prima uscita stagionale, dobbiamo accontentarci di un quarto posto.

Si comincia....


Questa specie di maratona termina con l'ultimo torneo di giornata: il Memorial Beppe Ferla, ma la partecipazione questa volta è riservata agli SCOIATTOLI 2006. Ci presentiamo in 10, numero accettato, ma con qualche bambino che è alla sua prima esperienza "semi-agonistica" al di fuori dell'allenamento.
Non abbiamo alcun obiettivo da raggiungere. Lo scopo di questo torneo è che tutti i bambini presenti giochino a minibasket e si divertano in un giorno di festa.
Anche qui otteniamo un buon quarto posto. Ci consegnano la coppa più piccola, ma i nostri bambini sono così contenti, che la tengono stretta come se fosse quella della Champions League.
Facciamo passi avanti in ogni occasione e ciò porterà i bambini a diventare Grandi.

Premiazioni Scoiattoli - Quarti Classificati
Album fotografico Memorial Beppe Ferla - CATEGORIA SCOIATTOLI

Commenti

Post popolari in questo blog

AYERS ROCK GALLARATE - VARESE YOUNG EAGLES

INTERVISTA IMPROBABILE A...NICOLA MOLINARIO